VENERDI 12 GIUGNO 2015 ore 20LA COCINA DE CERVANTESIl Flamenco di Duendarte e un pittoresco Cervantes ci conducono in viaggio attraverso il tempo, i luoghi, le tradizioni gastronomiche nella letteratura spagnola. Una storia di cibo, cultura e arte che si sviluppa nella suggestiva scenografia di vigneti e capolavori palladiani.LA COCINA DE CERVANTES a VILLA SCERIMAN
“La Cocina de Cervantes” è il titolo dello spettacolo dell’associazione Duendarte nella rassegna Si(E)nergie: un viaggio attraverso il tempo, i luoghi e le tradizioni gastronomiche spagnole, che fonde flamenco, musica, canto a ricette e letteratura. La splendida cornice dell’evento, in programma venerdì 12 giugno alle 20, è Villa Sceriman a Vo’ Euganeo, un antico complesso rurale del XVI secolo, opera minore del Palladio, dove viene prodotto vino biologico già dagli anni Novanta.
Questa spettacolo, abbinato alle tematiche di Expo 2015, nutrimento di cultura, è una sintesi dello spirito popolare e festivo per il quale popoli e persone si incontrano per festeggiare gli eventi della vita, in connubio con le tradizioni e le culture dei vari territori, condividendo così convivialità e tradizioni; il trinomio perfetto della “festa”: Arte, Cultura e Cucina.
DANZA: Marta Roverato e Associazione Duendarte
MUSICA: Alboreo (Marco Perona e Alberto Rodriguez chitarra – Paolo Mappa percussioni – Erica Scherl violino -)
REGIA E CON LA PARTECIPAZIONE di Guido Laurjni
Si(E)nergie è un progetto realizzato da Arci Padova con il contributo della Camera di Commercio di Padova ed il patrocinio del comune di Padova. Si(E)nergie è un’iniziativa nata con l’obiettivo di promuovere i prodotti tipici delle aziende del padovano in concomitanza con Expo 2015.
VILLA SCERIMAN, VIA DEI COLLI 1084
35030 VO’ EUGANEO (PADOVA)
ENTRATA LIBERA prenotazione consigliata
INFO E PRENOTAZIONI :Associazione Arci Padova- Tel 049 8805533 (da lunedì al venerdì , ore 9- 17) – padova@arci.it www.arcipadova.org