Super serata dedicata al FLAMENCO al Mooding Club

COLLETTIVO ALBOREO guest artist MARTA ROVERATO
“Bajocuerda”

Venerdì 24 maggio 2019
cena con menu ispanico* ore 20.00
concerto(spettacolo** ore 22.00

Da connubi di corde ed esperienze nasce Alboreo.
Le radici nel flamenco sono cuore ritmico e pulsante da cui la fantasia muove, libera e soave, nell’esplorare nuove invenzioni sonore.
“Bajocuerda”, titolo del progetto musicale significa proprio questo, “sotto banco”, “fra le corde”, sinonimo per noi di una contaminazione continua e dialogica tra la tradizione e l’apporto individuale, tra l’aspetto ritmico, rigoroso e strutturato della tradizione flamenca e lo spazio per l’invenzione melodica e per l’esplorazione armonica. Il Flamenco è peraltro un genere ancora estremamente vivo, in cui gli apporti della realtà musicale contemporanea vengono assorbiti e reinterpretati, e l’approccio di Alboreo ne declina anche proprio questo aspetto, vitale e magmatico, attingendo citazioni dai confini musicali più diversi, che giungono fino alla tradizione della musica classica colta europea e della musica popolare italiana.
La danza passionale ed espressiva della bailaora Marta Roverato, interpreta alcune composizioni, sviscerandone il carattere ed il temperamento flamenco.

*Cena con menu ispanico + spettacolo € 25
Vini e bevande escluse

**Concerto/spettacolo + drink € 10

Per info & prenotazioni  tel. 340.9752153